Azienda

L’azienda Simonetto Gianfranco operante ormai da oltre 20 anni nei mercati internazionali mantiene la propria sede nel cuore del nordest italiano in uno dei distretti produttivi più blasonati: il Distretto Orafo Vicentino.

Inizialmente nata dalla passione e determinazione di due giovani fratelli, Simonetto Gianfranco e Enzo, ha fatto il suo ingresso nel mondo orafo con un piccolo laboratorio che ha posto le basi dell’attuale fabbricato ampliatosi negli anni sia per dimensione che per numero di macchinari. L’azienda oggi è dotata delle più moderne tecnologie produttive affiancate ad innovazione e originalità dei fratelli Simonetto.

Pur riuscendo ad essere presente con i propri prodotti in molti mercati esteri, la scelta di mantenere l’azienda di piccole dimensioni si è rivelata negli anni una scelta vincente rimanendo flessibile, dinamica e affidabile: punto di riferimento per il cliente più esigente.

Pezzo forte della produzione è sempre stata la lumachina, diventata anche segno distintivo e logo aziendale, una catena tradizionale di ineguagliabile robustezza, rivisitata e trasformata in un gioiello di nuova concezione, moderno e con molteplici potenzialità.

Una delle idee chiave che ha caratterizzato lo stile della ditta Simonetto Gianfranco è sempre stata quella di dare la giusta importanza ad ogni particolare ponendo su ogni singola maglia il giusto taglio al diamante in modo da creare giochi di luci che danno ad ogni gioiello e a colui che lo indossa un segno distintivo dal resto della massa.